I migliori film sull’Amore

Amore, la parola più bella che probabilmente esista in qualsiasi lingua del Mondo, piena di positività, altruismo, romanticismo, sogni, carica di simbologia e quindi di collegamenti anche all’arte cinematografica, che nel tempo ha contribuito a sostenere quell’aurea sognante che la contraddistingue.

Sfogliando l’album dei ricordi, pensando alla parola Amore, relativamente a film che sono stati proiettati su ogni schermo, e che hanno riempito le sale di sogni e sospiri, il primo che mi viene in mente è in bianco e nero, un film degli anni ’40, ovvero Casablanca. Chi non si è ritrovato in uno dei tre interpreti principali, in quel triangolo amoroso, in tempo di conflitto bellico, grazie anche a musiche che ormai fanno parte del patrimonio artistico dell’umanità.

E a seguire, sempre con sogni in bianco e nero, grazie anche all’eterea figura di un’attrice iconica come Audrey Hepburn, chi non si è immersa nei sogni della Principessa Anna di Vacanze Romane o di Holly in Colazione da Tiffany. Due pellicole anni ’50 e ’60, che ancora oggi trasportano emozioni, e fanno sospirare chi li guarda.

Arrivando a periodi più recenti poi abbiamo il commovente Love Story, il sexy Ufficiale e Gentiluomo o il romantico, e quasi comico Harry ti presento Sally, pellicole che narrano aspetti diversi dell’innamoramento, ma che trasportano lo spettatore dentro storie intense, cariche di empatia.

E ancora storie che tengono gli spettatori con il cuore in mano, come Ghost, oppure Titanic, o ancora come il Western Brokeback Mountain, o il sogno romantico per eccellenza di Pretty Woman, e tutte le immedesimazioni che ne derivano, le lacrime, i sospiri, i sorrisi.

Ancora più recentemente, sogni romantici a profusione si sono consumati con pellicole musicali come La La Lend o A Star is Born con i loro personaggi sognanti e le colonne sonore da Oscar, con storie surreali o molto realistiche, ma che comunque rapiscono i sentimenti, e portano gli spettatori in un mondo tutto rosa.

Questi sono solo alcuni titoli di film che ci hanno fatte battere forte il cuore, storie pronte per essere replicate e che ogniuno di noi vorrebbe vivere, fino in fondo, senza fiato, perché si sa, l’Amore è così, intenso, totale, incontrollato, carico di paure e di sogni, senza limite alcuno.

Bene, e allora, se anche tu sei nella schiera di chi sogna il grande amore, oppure quel sogno per te ora è una splendida realtà, ti invito a pensare come celebrare al meglio il giorno più romantico per antonomasia, ovvero San Valentino, e di come potresti viverlo nelle strutture ricettive della Valmarecchia, nei suoi romantici B&B, negli intimi Alberghi, posti al centro dei cuori silenziosi dei nostri Borghi, oppure seduti al tavolo dei nostri eccellenti Ristoranti, capaci di affascinare con la tradizione e incantare con geniali innovazioni gastronomiche.

Se vorrai regalarti una simile emozione, se vuoi vivere il tuo romantico film, in Valmarecchia, è già tutto pronto e aspetta solo la tua prenotazione…chiamaci al 3464719065 oppure scrivici a turismietesori@gmail.com e noi faremo di tutto perché quel giorno, sia per te, il giorno più rosa della tua vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...