Festa Verde in Valmarecchia

Girando la pagina del mese di Agosto del calendario, vedendo apparire il mese di Settembre, generalmente veniamo colti come da un senso di nostalgia, come se il mese che arriva fosse un mese triste, e il ritorno ad una quotidianità fatta di lavoro e impegni, sia l’unica cosa che, inevitabilmente, riempirà le nostre vite. Ma non è così. Settembre sarà ancora un mese pieno di novità e di allegria, e il weekend del 24/25, regalerà momenti speciali, dove sia giovani che famiglie, potranno vivere le novità e la magia del MONTEFELTRO GREEN FESTIVAL.

Appendice del San Marino Green Festival, a Novafeltria (RN), cuore della Valmarecchia, in rappresentanza di tutta la zona del Montefeltro, è nata dalla voglia di fare vedere, casomai qualcuno ne avesse dubbio, di come il territorio feltresco sia da sempre votato ad una politica di tutela, di come si salvaguardi il bene comune e di come sia ricchissimo di ecosostenibilità. Fra escursioni, workshop, mercatino, musica e incontri con esperti, il MONTEFELTRO GREEN FESTIVAL, regalerà la possibilità di conoscere approfonditamente le eccellenze del territorio, e le sue prerogative più intime e segrete.

Durante questo evento i giovani del territorio potranno conoscere le novità in fatto di tecnologia green legata ai trasporti, incontrare famosi artisti writer, le famiglie incontrare produttori agricoli e non, che hanno fatto dell’ecosostenibilità il loro mantra, potranno andare in escursione a conoscere meglio e più approfonditamente il proprio territorio. I più curiosi potranno partecipare, all’interno del Teatro Sociale, a workshop e incontri, con chi lavora e tocca con mano le bellezze naturalistiche che ci circondano, le custodisce, le rinnova, le rende fruibili a tutti noi. I più golosi troveranno cibi gustosi e genuini, e tutti potranno godere di musica e teatralità che pervaderà questo bellissimo e importantissimo evento.

Appuntamento quindi da non perdere, per le sue novità, per la magia che verrà regalata a tutti noi attraverso le bellezze di un territorio alle volte percepito come scontato, ma che invece è un’officina continua di cambiamenti, trasformazioni, un territorio che è adatto a tutti, dall’alunno di prima elementare, al nonno che lo ha goduto per una vita, e che ancora potrà sorprendersi per gli infiniti frutti che può ancora donare. Quindi appuntamento il 24/25 Settembre a Novafeltria (RN) per il MONTEFELTRO GREEN FESTIVAL, una festa Verde che porterà con sé novità tecnologiche, la magia di tradizioni secolari, la passione di donne e uomini che porteranno emozioni grazie al racconto del loro (duro) lavoro, svolto su un territorio che saprà ancora essere, come lo è sempre stato, punto di riferimento per genuinità, ecosostenibilità e ricchezza.

Per visionere il programma completo del MONTEFELTRO GREEN FESTIVAL puoi andare al seguente link: https://facebook.com/events/s/montefeltro-green-festival/485000673464568/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...