La bellezza “spontanea” della Natura

Negli ultimi weekend vi sarà capitato di andare a fare una passeggiata o un trekking fuori città. Ad accogliervi avrete sicuramente trovato una natura che si stava risvegliando a grandi passi, e magari in alcune zone, già rigogliosa e piena di colori, così verde da creare, già alla sola vista, una grande sensazione di benessere dentro di voi.

Addentrandovi verso il nostro meraviglioso e ricco appennino, dove una costellazione di piccoli borghi storici, racconta di epoche passate, troverete sempre più boschi con svariate tonalità di verde, e prati punteggiati da mille colori, che vi invitano a scoprirli, a condividere le loro meraviglie e ad addentrarvi in essi, affinchè possano dare serenità alla vostra vita, e meraviglia ai vostri occhi.

Lungo i bordi dei sentieri, mille fiori, dalle classiche margherite o viole, alle giuchiglie, ai papaveri o al tarasssaco, fino ad arrivare all’incanto delle orchidee selvatiche, che timidamente, arricchiscono quei sentieri, con varie forme e colori, donando leggerezza e bellezza, testimonianza della forza della natura, e di come le sue creature sappiano unire semplicità alla meraviglia.

Nei boschi, ma anche lungo le strade, macchie di colore testimoniano l’innoltrarsi della Primavera e l’arrivo ormai imminente dell’Estate, con il giallo delle Ginestre o degli alberi di Maggiociondolo con i suoi grappoli gialli, oppure bianchi, come bianchi sono i fiori del Sambuco, e se alzi gli occhi vedrai cieli azzurri, che aspettano solo di far volare le tue fantasie, così come fanno le mille farfalle colorate, volando di fiore in fiore, attorno a voi. Se poi siete particolarmente fortunati incontrete anche i dolci occhi di un capriolo o i colori vivaci di un Upupa o di un Fagiano, che come voi, godono di una natura incontaminata.

Se dunque sei alla ricerca di un momento tutto tuo di serenità, permettetemi di darvi un consiglio: venite a Casteldelci. Il suo è un territorio che sà offrirvi tutto quello che desiderate e saprà alimentare la vostra voglia di scoperta e di meraviglia, e vi regalerà i suoi silenzi, la sua natura, i suoi panorami mozzafiato, la sua storia e le sue storie.

Contattateci all’Ufficio Turistico, al numero 0541 925001 o alla mail ufficio.turistico.casteldelci@gmail.com

VI ASPETTIAMO !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...