A Casteldelci puoi ….

Il sole si fà pian piano più caldo, e la voglia di passare una giornata all’aria aperta si fà sempre più pressante. In noi sale la voglia di regalarci qualche ora nella tranquillità, farci circondare da paesaggi e da panorami che infondono serenità e riempiono il cuore di bellezza. A pochi chilometri da casa, uscire dal traffico e dai rumori del quotidiano, è possibile, basta risalire la Valmarecchia, e arrivare a Casteldelci.

Quest’anno sembra davvero essere l’anno gusto per farsi coccolare dalla natura che circonda il borgo medievale, quest’anno ……. A CASTELDELCI PUOI !! Tutto è pronto per regalarti momenti indimenticabili, sereni, spettacolari ed emozionanti, perchè il territorio di questo Comune ai confini della Provincia di Rimini, stà già sfoggiando la sua natura rigogliosa e “sfacciata”, con tutti i toni del verde brillante, incorniciato dai mille e mille colori dei fiori, che impreziosiscono ogni cosa.

Per vivere al meglio le tue giornate, quassù ad esempio puoi… regalarti qualche ora rilassato su una amaca ai bordi del laghetto dell’Ecopark, ascoltando il rumore del fiume a pochi passi e il frusciare delle foglie sugli alberi circostanti, e nient’altro, oppure se sei un’uno spirito libero, sempre presso Ecopark puoi “piantare” al tenda, nell’area Camping, e goderti la tua vita all’aria aperta, magari sotto le fronde del grande gelso. Visto che sei poi, presso l’area di Ecopark puoi prenotare la tua griglia e fare un barbecue con la famiglia o gli amici, pranzare o cenare all’aria aperta, senza fretta, in quella semplicità che ci fà gustare davvero il valore del tempo.

Se sei oltre che un amante della natura anche una persona attiva, sportiva, puoi approfittare dei tanti percorsi che sono presenti nel territorio, per fare un trekking, di mezza giornata, o di una giornata intera, a piedi, in mountain bike o a cavallo, andando a prendere direttamente tutti i benefici che la natura regala, a chiunque entri in contatto con lei. Percorsi che ripercorrono sentieri storici, percorsi che portano ad esplorare angoli incontaminati e panorami mozzafiato, sentieri e cammini religiosi, sentieri che entrano nel cuore di boschi incontaminati o attraversano fiumi e torrenti, sentieri per ogni emozione.

Se poi ogni tanto ti stanche del silenzio e della tranquillità, puoi sempre andare alla ricerca di storoe, o di storia, addentrandoti nel territorio a cercare le testimonianze antiche, che si regalano ancora a noi sotto forma di torri, chiese o pievi, case-torre o borghi dalle origini antichissime, puoi andare anche alla ricerca dell’arte, spostandoti dai dipinti del ‘300 riminese ad antichi altari con paliotti di scaliola del ‘700, e se sei amante dei numeri puoi andare alla ricerca di quello più lontano a noi, con l’imbarazzo della scelta fra date iscritte sopra gli stipiti di un portone di ingresso, sul muro di una casa, o su una celletta votiva

A Casteldelci puoi, a Casteldelci devi, qui, hai tutti gli ingredienti necessari per una giornata fantastica, serena, rilassante, qui hai la Natura, l’Arte, la Storia, le Tradizioni e i Racconti, la Genuinità…. a veder bene….. MANCHI SOLO TU ! Che aspetti ?? .. A CASTELDELCI PUOI …

Un pensiero riguardo “A Casteldelci puoi ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...