Suggerimenti …

Se sei alla ricerca di un pò di felicità per avere una vita più serena, ho giusto qualche consiglio da darti, suggerimenti che possono trasformare la tua vita da noiosa a piena di energia, sono semplici suggerimenti ma che possono dare una nuova vitalità alle tue giornate.

Per poter seguire questi consigli, è importante innanzitutto che tu esca di casa, e ti diriga verso un luogo pieno di energia positiva, ricco di verde, pieno di angoli carichi di meraviglia, dove trovare quiete, ma anche storia e cultura, e magari dove poter gustare una cucina locale piena di tradizione e ingredienti davvero genuini. Ad esempio la VALMARECCHIA.

Quando lungo la strada che, salendo da Rimini arriva alle sorgenti del Fiume Tevere, sul Monte Fumaiolo, vedi un borgo che ti incuriosisce, raggiungilo. Ogni borgo, ogni villaggio di questa valle, può regalarti momenti indimenticabili, l’importante è lasciarsi andare e farsi coinvolgere dal luogo. Per potersi rilassare pienamente ci sono forse alcuni luoghi migliori di altri, ma ogniuno regala serenità a modo proprio, chi attraverso la storia, quella con la S maiuscola, quella che ti emoziona e ti rende incredulo, chi attraverso l’arte, la più genuina e geniale oppure antica e attuale al tempo stesso, chi attraverso la natura, con paesaggi mozzafiato o passeggiate sileziose e rigeneranti, dove sei accompagnato solamente dal canto degli uccelli e dal rumore di qualche ruscello.

Lungo il tuo viaggio potresti incontrare anche luoghi carichi di colori sgargianti, che donano energia solo a guardarli, come prati in fiore nei mesi più caldi, la cui bellezza chiede solamente di essere condivisa, oppure il tuo sguardo potrebbe essere rapito da un edificio che, per qualche motivo, senti vicino, e potrebbe essere che questo edicifio sia una Pieve millenaria, di quelle cariche di fede e di storia da affascinare il tuo sguardo.

La Valmarecchia ti regala un infinità di emozioni, si rende disponibile ad organizzare per te una giornata piena di meraviglia e di darti un momento di fuga dal quotidiano pieno di stress, sa saziare la tua fame di serenità, di quiete e tranquillità. Mette a tua disposizione bellezze artistiche di ogni genere, dalla pittura alla scultura, per regalarti sogni, e una dose infinta di colori e sfumature. Ma se la tua fame è un’altra, di quelle che sopraggiungono all’ora dei pasti allora puoi fermarti in trattorie, ristoranti, osterie e pizzerie, dove troverai un’offerta molto variegata di piatti e ingredienti, tutti ecosostenibili, profumati di tradizione e amore per la terra, con un tocco, quà e là, di innovazione e originalità, quel tanto che serve per stuzzicare il tuo appetito e la tua curiosità.

Allora ? ho soddisfatto la tua curiosità sulla felicità ? Ti sono stati utili i miei consigli su come approfittare dei regali di una valle antica, quanto bella e piena di spunti affascinanti, per una giornata rigenerante ? Se sei ancora curioso sulle infinite possibilità che la Valmarecchia può regalarti e rendere migliore le tue giornate, devi solo inviare uan email a turismietesori@gmail.com o un messaggio di Whatsapp al numero 346 4719065, e riceverai tutte le risposte che cerchi !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...