Come una volta ….Scuola di Cucina al Relais “Il Borgo-Casteldelci”.

In un periodo storico, concentrato tutto sulla tecnologia, la meccanizzazione, la robotica, in un borgo come quello di Casteldelci, non si possa fare altro che proporre la tradizione, la manualità, la genuinità che era tipica del tempo delle nostre nonne, quando con quel poco che si aveva in casa, erano capaci di sfamare famiglie numerose, con piatti semplici ma gustosi.

Da qualche mese, nel cuore dell’antico capoluogo, è nata una nuova struttura ricettiva “Il Borgo-Casteldelci” un Relais Spa con Ristorante, all’interno di “Casa Mastini”, che già in passato era stata struttura alberghiera. In questa bella casa del ‘600, si può venire per rilassarsi e rigenerarsi con i benefici della Spa, per godere dei magnifici panorami che si possono scorgere dalle finestre delle accoglienti camere, e si può venire anche a gustare la buona cucina tradizionale, e a km zero.

A proposito di cucina, Sabato 5 Marzo, Claudia, da perfetta padrona di casa, invita tutti, a seguire il corso di cucina, che la cuoca Iride terrà dalle ore 10,30 e dove insegnerà, ciò che è alla a base di ogni cucina tradizionale, ovvero la pasta fatta in casa, quella con la sfoglia tirata a mano, con il mattarello. Mettetevi in gioco, e seguite le regole e i preziosi consigli di Iride, per fare una pasta porosa, che sa catturare il condimento e legarlo stretto a se, per piatti che saranno un successo.

Per tanto, non prendete altro appuntamento, se non con Claudia e Iride, Sabato 5 Marzo, e lasciatevi portare in un mondo dove le capacità manuali, l’amore per il buon cibo, vi attendono per regalarvi gusto, ricordi e tanta bontà, nella cornice magica e suggestiva de “Il Borgo-Casteldelci”, e del paesaggio circostante. P.S. Poi, volendo, potrete approfittare dell’occasione, per fare una bella passeggiata “digestiva”, lungo uno dei tanti percorsi immersi nella natura, che il territorio di Casteldelci offre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...