Dopo mesi, lunghi mesi, dove la nostra vita si svolgeva soprattutto fra le quattro mura domestiche, o per i più fortunati, fra casa e lavoro, ora, finalmente, possiamo uscire fuori, e mandare via quel colore “grigio fumo di Londra” che copriva la nostra vita e quella della nostra famiglia.


Uscendo già di pochi chilometri dalle nostre città, possiamo subito verificare, come la Natura ci accolga con i suoi colori più accesi. All’improvviso, se ci lasciamo andare, la nostra vita sarà colorata di giallo delle primule o dei giacinti, di viola dei gladioli o delle viole, di bianco dei fiori di ciliegio o di rosa dei mandorli in fiore.




Il verde dei prati si fà ogni giorno più acceso e i rami nei boschi si caricano di color smeraldo, fin quando il verde sarà l’unico colore che si vedrà, e ci accoglierà come un caldo mare tropicale, calmo, rilassante, rigenerante, rassicurante. Immergersi in questo mare è terapeutico, aiuta a ricaricare il corpo e lo spirito, aiuta a respirare meglio, ci fortifica e un poco alla volta, cancella le nostre ansie. Per cui, fuori dalle città, correte in un prato, ascoltate il ronzio di un’ape su un fiore, guardate i girotondi che le rondini fanno sul cielo sopra di voi, tutto attorno a voi è bellezza, semplicità e energia, e godete di questa carica tutta naturale: la Valmarecchia vi aspetta !!

Se vuoi ricevere gratuitamente altre informazioni, scrivici a turismietesori@gmail.com, e saremo lieti di farti conoscere meglio la Valmarecchia.